Il ritorno di Sandokan (a Vorno, Lucca)

-

Passa dalla Tenuta dello Scompiglio uno degli spettacoli comici più interessanti degli ultimi anni: Sandokan – o la fine dell’avventura,  della compagnia tosco-napoletana I Sacchi di Sabbia.

Il tavolo di una cucina, cinque grembiuli da cuoco e poi mestoli, padelle, forchettoni. Sul campo di battaglia è schierato un novello esercito di Mompracem, composto da ravanelli, verza, carote e patate. Una originalissima versione “al vegetale” del romanzo di Salgari.
Il luogo in cui si svolge l’azione è una cucina: attorno ad un tavolo si raccolgono i quattro personaggi che, indossato il grembiule, iniziano a vivere le intricate gesta del pirata malese.
SANDOKAN sposta l’azione dalle esotiche atmosfere asiatiche ad una semplice cucina; che diventa improvvisamente regno della perla di Labuan, nave dei pirati, villa di Lord Guillonk, foresta malese, spiaggia di Mompracem. Perno dell’azione è l’ortaggio, in tutte le sue declinazioni: carote-soldatini, sedani-foresta, pomodori rosso sangue, patate-bombe, prezzemolo ornamentale. In scena, attori che sminuzzano, tagliuzzano, affettano, mescolano: un crescendo culinario che culmina nella frenesia della battaglia, combattuta a colpi di cucchiai di legno come spade, e grattugie come cannoni. Una bacinella piena d’acqua diventa il mare del Borneo, e al posto dei cannocchiali, i rotoli di carta Scottex.
SANDOKAN diventa un gioco attraverso il quale sacchetti di carta, coltellini, tritatutto assumono nuovi significati e nuove funzioni, sotto il segno della creatività e dell’evasione dalla realtà.

TENUTA DELLO SCOMPIGLIO
via di Vorno 67/B Vorno, Capannori (LU)
I Sacchi di Sabbia, Sandokan o la fine dell’avventura
DOMENICA 18 GENNAIO, ORE 15.30
(in caso di chiusura vendite del primo spettacolo si attiverà una lista d’attesa per una seconda replica alle ore 17.00)

biglietti: intero: € 7,00 ridotto bambini 3-12 anni, over 65: € 5,00
si consiglia vivamente la prenotazione
info e prenotazioni +39 0583 971475 | +39 0583 971612 | info.ac@delloscompiglio.org

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose