Incontro con Carlo Boccadoro sul Don Giovanni di Lucio Battisti

-

Nell’ambito di Una gigantesca follia, la rassegna ideata e organizzata dal Teatro Verdi e dell’Università di Pisa, Carlo Boccadoro terrà un incontro martedì 10 febbraio alle ore 17.00, dal titolo Il Don Giovanni di Lucio Battisti e le sue conseguenze. Questo è il quinto appuntamento dei Dialoghi, curati da Antonella Galanti, Sandra Lischi e Cristiana Torti: una serie di incontri tematici per approfondire il mito dongiovannesco dai punti di vista più disparati.

Carlo Boccadoro, maceretese d’origine, ma milanese d’adozione, è annoverato tra i migliori compositori contemporanei a livello internazionale. Scrive musica sinfonica, cameristica, nonché musica per il teatro e le sue composizioni vengono eseguite nelle principali sale da concerto in Italia e all’estero.

Don Giovanni è il sedicesimo album nella discografia di Lucio Battisti: uscì nel 1986, dopo ben quattro anni di silenzio, e rappresentò subito una nuova svolta rispetto al suo modo di cantare e comporre. Non più Mogol come paroliere, ma Pasquale Pannella, i cui testi,  ricchi di doppi sensi e giochi di parole, rendono enigmatica la comprensione del “tema” delle canzoni, impegnando chi ascolta alla riflessione.
L’incontro avrà luogo nella Sala Titta Ruffo del Teatro Verdi di Pisa. L’ingresso è libero e per informazioni si può contattare il numero telefonico 050 941 111 o visitare il sito  www.teatrodipisa.pi.it

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose