L’Inferno Dentro: a Buti un viaggio nelle problematiche dell’universo femminile

-

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Prendete 8 attori, coinvolgeteli in ruoli drammatici e chiedete loro di muoversi sulle assi di un palcoscenico teatrale stravolgendo il ruolo cardine del Regista, collocando la sua figura a oltre 1200km da ogni loro possibile problema. Fantascienza? No, pura innovazione, se la comunicazione diventa arte attraverso la piattaforma mediatica dei Social Networks.

È la scommessa vinta in L’Inferno Dentro, opera scritta e diretta dal regista pisano, ma londinese di adozione, Gabriele Paoli. Lo dimostra il  prorompente successo riscosso al botteghino. Sold out per le due date previste da cartellone, Sabato 9 e Domenica 10 Maggio 2015, mentre restano ancora posti per la data straordinaria di venerdì 8.
Al Teatro Francesco di Bartolo di Buti (PI), dalle ore 21.15, le tre serate porteranno in scena uno spettacolo interamente creato attraverso una stretta collaborazione mediatica tra il regista e il cast di attori italiani.

inferno dentroTutte le pratiche burocratiche e organizzative, infatti, si sono svolte in rete attraverso una chat privata, un’App per smartphones e naturalmente la classica email. Un’esperienza nuova ed eccitante, per tutto il cast, il regista e la produzione, che ha permesso l’abbattimento della distanza geografica, creando una nuova e divertente atmosfera nella Compagnia. Paradossalmente l’arte più popolare che da secoli incanta la comunicazione, affina le sue figure retoriche nella rete mediatica.

L’Inferno Dentro è un emozionante viaggio nell’universo femminile, trattando temi purtroppo, sempre attuali come: Aborto, Violenza domestica, Perdita, Oniomania, Tradimento e Prostituzione.
Quando l’amore viene in qualche modo usurpato dal possesso, allo scopo di perpetuare la subordinazione e annientare l’identità. Quando l’assoggettamento fisico o psicologico a volte sfocia nel delirio del femminicidio.
Nel lugubre Istituto Psichiatrico di Bakersfield, una cittadina dimenticata da Dio, nel nord dell’Inghilterra, in un clima austero e malsano, sei donne sono imprigionate nella loro apparente pazzia. Sei identità negate, menti torturate minuto dopo minuto dagli orrori del proprio passato, donne che non riescono a dimenticare, incapaci di distinguere il bene dal male. Ognuna di loro ha un terribile segreto. Nella loro ricerca di libertà, nella speranza di un aiuto,le loro attese saranno tradite.
Lo spettacolo, reduce dal successo della tournée in Inghilterra nel 2014, è stato tradotto dall’inglese all’italiano appositamente per l’occasione.

Per info e prenotazioni:
Teatro Francesco di Bartolo, tel: 0587 724548, email: teatrodibuti@teatrodibuti.it

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose