A SPAM! “SERATA ZOMBIE”, con Giacomo Verde, Elvira Frosini e Daniele Timpano

-

Sabato 24 gennaio (ore 20), presso la sede di SPAM!, appuntamento d’eccezione con Serata Zombie: due spettacoli/performance all’insegna dell‘horror e della critica sociale.
In scena il nostro guruGiacomo Verde, originalissimo teknoartista attivo da oltre trent’anni sulla scena italiana e non solo, con Artist = Zombie; a seguire, Daniele Timpano e Elvira Frosini (vincitori del Premio Rete Critica 2012 e del premio Nico Garrone 2013 per il progetto speciale Aldo morto 54) con lo spettacolo Zombitudine.
A fine serata, come di consueto, sarà offerto del vino e un piatto caldo.

Giacomo Verde, ARTIST = ZOMBIE, sigaro, VHS2Artist = Zombie di e con Giacomo Verde, si basa sull’esposizione di 12 foto accompagnate da una singolare e divertente lettura dei diversi punti del Manifesto che illustra i motivi per cui gli Artisti sarebbero zombies.
Giacomo Verde, ideatore e performer in prima persona dell’opera, presenterà un pesante trucco da zombie, comportandosi, però, come una persona “normale”, facendosi, alla fine, “uccidere” dagli spettatori, come accade in ogni classico film di genere e come annunciato alla fine del Manifesto medesimo. Del resto: «Se uccidi uno zombie non è un omicidio. Era già morto. Se uccidi un artista è un omicidio?» si chiede beffardo Verde.

ZOMBITUDINE di Daniele Timpano ed Elvira Frosini, progetto grafico A. Santarelli, disegni V. Pastorino, 2014-15A seguire l’attesissimo Zombitudine, di e con Daniele Timpano ed Elvira Frosini.
Un uomo e una donna sono rifugiati in un teatro insieme al pubblico. In questo spazio di illusoria salvezza e resistenza, attendono l’arrivo di qualcuno o qualcosa: la fine del mondo? Un nuovo inizio? la Rivoluzione? Forse arrivano gli Zombi.
Renato Palazzi, sul “Sole 24 Ore”, parla così dell’allestimento: «La coppia Timpano/Frosini – grandi irregolari del teatro, irridenti, graffianti, volutamente irritanti e politicamente scorretti – confeziona un testo che dovrebbe sembrare un non testo, aleatorio, magmatico, apparentemente improvvisato, ma che invece è un testo vero, di stralunata qualità poetica”».

INFO
Ingresso serata ZOMBIE: 7 euro
– a fine spettacoli sarà offerto vino e un piatto caldo –
necessario tesseramento annuale a 3 euro
info@spamweb.it
cell. 342.0592977 – 348.3213503
www.spamweb.it/it/programmazioni

Igor Vazzaz
Toscofriulano, rockstar egonauta e maestro di vita, si occupa di teatro, sport, musica, enogastronomia. Scrive, suona, insegna, disimpara e, talvolta, pubblica libri o dischi. Il suo cane è pazzo.

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose