Rassegna Teatro Ragazzi a Vorno, Lucca

-

Domenica 25 gennaio alle ore 15.30 (con replica alle ore 17.00), nello SPE – Spazio Performatico ed Espositivo della Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Lucca), Teatro Gioco Vita presenta Piccolo Asmodeo, uno spettacolo tratto da Lilla Asmodeus di Ulf Stark, con adattamento teatrale di Nicola Lusuardi e Fabrizio Montecchi, al quale sono affidate anche regia e scene.

adattamento teatrale Nicola Lusuardi, Fabrizio Montecchi
regia e scene Fabrizio Montecchi | con Tiziano Ferrari | disegni Nicoletta Garioni
musiche Michele Fedrigotti | sagome Nicoletta Garioni, Federica Ferrari

“Piccolo Asmodeo” è una favola sul bene e sul male che racconta lo strampalato viaggio sulla terra di un piccolo diavolo, troppo buono per vivere nel mondo degli inferi. Con sottile ironia, ma anche con delicata poesia e senza mai cadere in facili moralismi, lo spettacolo racconta le avventure terrestri di un novello Mefistofele alla ricerca del suo Faust. Coinvolto in una girandola d’incontri di ogni tipo, Asmodeo ripete a tutti, con grande semplicità, il suo invito: “Posso offrirti qualunque cosa, in cambio dell’anima”. Piccolo Asmodeo è una storia che parla ai bambini di cose serie, di temi importanti. Che fa ridere, pensare e forse anche commuovere. Età consigliata: 5-8 anni. Lo spettacolo fa parte della terza edizione della Rassegna Teatro Ragazzi Dello Scompiglio che vede numerosi appuntamenti in programma fino ad aprile nello SPE, con alcune fra le migliori produzioni di diverse compagnie nazionali che operano nell’ambito del teatro per ragazzi contemporaneo.

 

Il Progetto Dello Scompiglio ideato e diretto dalla regista e performer Cecilia Bertoni, prende vita nella omonima Tenuta, situata alle porte di Lucca, sulle colline di Vorno; una realtà in cui le attività legate alle arti visive e performatiche negli spazi interni ed esterni e il dialogo e le attività con la terra, con il bosco, con la fauna, con l’elemento architettonico contribuiscono a una ricerca di cultura. Ogni scelta relativa al Progetto è perciò valutata in relazione alla propria sostenibilità ambientale, attraverso forme di interazione e di responsabilità. All’interno della Tenuta Dello Scompiglio, accanto all’Azienda Agricola e alla Cucina Dello Scompiglio, opera l’omonima Associazione Culturale. L’Associazione dal 2007 crea, produce e ospita spettacoli, concerti, mostre, installazioni; realizza residenze di artisti, laboratori, corsi e workshop; organizza e propone itinerari performatici all’aperto, visite guidate, lezioni Metodo Feldenkrais®; gestisce lo Spazio Performatico ed Espositivo (SPE). Una particolare attenzione è dedicata infine alle attività culturali per bambini e ragazzi, con rassegne teatrali, laboratori e campi estivi.

 

Informazioni complete e aggiornamenti su programmi e orari
www.delloscompiglio.org

Info e biglietti
ingresso

intero euro 7,00 | 
ridotto bambini 3-12 anni e over 65 euro 5,00
Si consiglia vivamente la prenotazione
Biglietteria dello SPE 
dal giovedì alla domenica dalle ore 14.00
tel. 0583971125 | biglietteria@delloscompiglio.org
Associazione Culturale Dello Scompiglio 
Via di Vorno, 67 – Vorno (LU)
tel. 0583971475 | 338 7884145 | info.ac@delloscompiglio.org
Addetta stampa Tenuta Dello Scompiglio
Angelica D’Agliano | 339 8077411 | angelica@delloscompiglio.org

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose