Spostata al 3 febbraio la prima nazionale di “Napolisciosciammocca” di (e con) Giancarlo Cauteruccio

-

La prima nazionale dello spettacolo Napolisciosciammocca, scritto, diretto e interpretato da Giancarlo Cauteruccio, è spostata al 3 febbraio e proseguirà con le repliche fino al 15 febbraio presso il Teatro Studio Krypton di Scandicci.

Riportiamo le note di regia dello spettacolo:

Napolisciosciammocca è il primo atto di una trilogia sulle città di mare.
Giancarlo Cauteruccio inizia questo viaggio con Napoli per rendere omaggio a Eduardo De Filippo e ai suoi amici Leo De Berardinis, Antonio Neiwiller, Enzo Moscato.
Da sempre legato all’architettura, in questo singolare progetto
Cauteruccio legge i luoghi, i paesaggi, i sentimenti, attraversandoli e lasciandosi attraversare dalle canzoni del grande repertorio per poi restituirne un’energia inattesa e anche tragica. Napoli è per eccellenza la città che canta e viene cantata nel mondo, contiene in se una drammaturgia della musica che da sempre la definisce. La sua potente bellezza che si riflette nel mare oggi è offuscata e corrotta dalle emergenze del presente. Quel canto d’amore, di bellezza, di gioia, di malinconia, nel disegno del regista si fa a volte dolore. Lo spettacolo si inoltra inevitabilmente nella dissonanza della voce e del corpo, reso così impotente davanti all’armonia che si disgrega nel paese del sole e del mare, in una terra che sovente viene nominata come terra dei fuochi.
Apparentemente anomalo nell’iter artistico di
Cauteruccio, Napolisciosciammocca mette in evidenza quella “carnalità” teatrale che egli, tra un progetto e l’altro, ha necessità di esprimere, ponendo al centro dell’opera il suo stesso corpo, come fece con successo lavorando sulla sua lingua madre in Finale di Partita di Samuel Beckett e con il poemetto Panza – Crianza – Ricordanza.
Il progetto della trilogia si completerà nel 2016 con
Genova canta il tuo canto e nel 2017 con Trieste nel vento.

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Studio in via G. Donizetti, 58 Scandicci al costo di 14.00 euro per il ticket intero, 12.00 euro il ridotto, 8.00 per studenti.
Info e prenotazioni : 055 73 56443 biglietteria@teatrostudiokrypton.it

Gli incassi della replica di venerdì 13 febbraio saranno devoluti dalla compagnia a FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus e il costo dei biglietti per quella replica è di 14.00 euro, senza riduzioni.

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose