Lucca Teatro Festival: il programma da venerdì 18 a domenica 20 marzo

-

Riceviamo e pubblichiamo:

Prosegue fino a domenica 20 marzo la seconda edizione il Lucca Teatro Festival “Che cosa sono le nuvole”, a cura di La Cattiva Compagnia con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Il festival è inserito nella programmazione di teatro ragazzi curata dal Teatro del Giglio e porterà a Lucca il meglio delle compagnie da tutta Italia e vede la partecipazione di compagnie di livello nazionale provenienti da tutto il territorio italiano per decine di appuntamenti dedicati ai giovane e alle famiglie.

Sabato 19 marzo alle 15 all’Auditorium Da Massa Carrara a Porcari va in scena lo spettacolo SEMI, aperto alle famiglie (biglietto 5 euro gratuito per bambini fino a 12 anni). Un parco pieno di bambini, persone, api, foglie;  i personaggi che lo “abitano” sono eroi-comuni che con piccole azioni cercano di salvarlo. Lottano per il parco e per i loro bambini, ma soprattutto per un bisogno di natura. Lo spettacolo nasce grazie ai Laboratori Teatrali “La natura è uno spettacolo” promossi dal Teatro del Giglio e curati da Coquelìcot Teatro, in cui sono stati coinvolti gli alunni di alcune Scuole.  Con Marica Bonelli, Claudio Maestrelli, Laerte Neri e Paolo Simonelli. In collaborazione con  Teatro del Giglio, Lucca. Scene e costumi: Teatro dei Disincanti; ricerca musicale: Roberto Orrico; testo e regia: Carlo Ottolini. Fascia di età: dai 6 anni.
Per prenotazioni: La Cattiva Compagnia, tel. 349/5481940

 

Proseguono anche i laboratori per bambini a Palazzo Ducale venerdì 18 marzo due proposte dalle 14 alle 15:30 AAA … CERCASI PRINCIPESSE, MAGHI, CAVALIERI… E PURE MOSTRI! – Laboratorio Teatrale per i bambini dai 3 ai 6 anni. Dalle 15,30alle 17 AAA … CERCASI SUPEREROI E SUPEREROINE! Laboratorio Teatrale per i bambini dai 6 ai 12 anni.

 

Domenica 20 marzo, alle ore 12, sempre a Palazzo Ducale, sala Tobino, si terrà la cerimonia di premiazione, dei migliori elaborati degli studenti che hanno partecipato al concorso dal titolo “L’isola che non c’è alla scoperta di Peter Pan”. Ai vincitori sarà consegnato un coupon valido per un ingresso messo in palio da Lucca Comics & Games per l’edizione 2016 del festival dedicato al fumetto e al gioco.

 

Per ulteriori informazioni
www.luccateatrofestival.it
info@lacattivacompagniateatro.it
Direzione artistica – Giovanni Fedeli: 392 4567310
Organizzazione – Elisa D’Agostino 339 6300383
Comunicazione – Tiziana Rinaldi 347 7561235
Ufficio stampa -Barbara Di Cesare 338 30 80 724 badicesare@gmail.com

 

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose