Rumori in scena: a Torre del Lago Festival Internazionale di Teatro Giovanile

-

Riceviamo e pubblichiamo:

Dal 22 al 26 giugno Torre del Lago diventa capitale europea del teatro dedicato a grandi e piccini. Ogni sera, dalle 20 in poi, sul palco dell’auditorium Caruso, al Gran Teatro Puccini, si alterneranno spettacoli di scuole teatrali italiane e straniere. E’ il Festival internazionale “Rumori in Scena”, organizzato anche quest’anno da Teatro Rumore, grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con la partecipazione delle scuole teatrali Stage2 da Birmingham e Jada Young Company da Southend-on-Sea (Inghilterra), Platform da Glasgow (Scozia), TaO! da Graz (Austria) e Teen Theatre da Cotignola (Ra), oltre alla pluripremiata scuola viareggina Teatro Rumore.

13239099_522501901267305_4868226698783222631_nDa non perdere assolutamente l’irresistibile commedia “BoomErlang“, composta e diretta da Davide Moretti, in scena per tre sere: giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno. Siamo a Erlang, in Florida, alla fine degli anni Cinquanta. Sul palco si incrociano i destini di giovani coppie e uomini d’affari, sullo sfondo del boom economico. Sotto coloratissime gonne a ruota e boccoli biondi da perfette casalinghe, gli spettatori troveranno gambe pelose e guance barbute: nessun problema ormonale, è una commedia en travesti, di attori travestiti, che vi farà ridere dall’inizio alla fine, ma pure riflettere su temi importanti come la diversità di genere, l’omosessualità, la violenza domestica, l’aborto.

Apre e chiude il festival la potente commedia di Teatro Rumore “Luce del Buio“, mercoledì 22 alle 22:00 e domenica 26 alle 21:30. Stupore, tantissime risate, commozione e momenti di riflessione si mescolano in questo spettacolo dedicato ai sogni (e agli incubi) che promette di farvi vivere, proprio come nel sonno, un caleidoscopio di emozioni. Quando, chiusi gli occhi, vediamo la “Luce del Buio”, ci troviamo catapultati in luoghi improbabili ma così reali che ci sembra di essere lì: nel bel mezzo di un quiz televisivo, tra i bambini in Siria, nel regno di Fantàsia, in una casa dell’orrore, nello studio di Masterchef.
Avete presente i gialli di Agatha Christie? Dimenticateli. “Un giallo per un nero“, giovedì 23 giugno alle 20:45, vi regalerà un’ora diassoluto divertimento e mistero insieme a due investigatori, Sir Luca e il suo pazzo assistente Zegeyew, alle prese con un delitto che sembra irrisolvibile. La risata è assicurata.

Rumori in scena“Rumori in Scena” è anche attualità, con lo spettacolo “Mare Nostrum” di Teen Theatre da Cotignola (Ra), sulla tragedia dei migranti,domenica 26 alle 20:30. Si parte dalla paura di chi fugge da guerra e povertà, si passa attraverso due rotte, quella mediterranea e quella balcanica, e si arriva in Europa, alla nostra paura, quella del terrorismo.

Agli spettatori più piccoli, consigliamo di non perdere per niente al mondo, mercoledì 22 alle 20:45, la commedia “La Fiaba Difettosa“, composta e diretta da Davide Moretti, storia di cinque streghe strampalate che arrivano in un villaggio con l’intento di far fuori tutti i bambini. Tra esorcismi, magici dipinti e tante (troppe!) puzzette, il loro piano non andrà come previsto.

Segnaliamo inoltre che domenica 26, alle 21:15, sarà proiettato “Ovunque Proteggi“, il cortometraggio di Massimo Bondielli e Gino Martella sulla strage ferroviaria di Viareggio, che a maggio ha vinto il primo premio al Global Short Film Festival di New York e Cannes. Saranno presenti gli autori.
Il programma completo del festival è su www.teatrorumore.com e sulla pagina Facebook Teatro Rumore. Per informazioni, chiamare il numero 331/6211682 o scrivere all’email teatrorumore@gmail.com

Con un solo biglietto, acquistabile a 5 euro alla biglietteria del teatro dalle 19:00 in poi, sarà possibile assistere a tutte le performance della serata.

13344547_525023791015116_8522474850092384475_n

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose