asd

Con il GiglioLAB Festival si concludono le attività formative del Teatro del Giglio

-

Riceviamo e pubblichiamo, con piacere e per dovere:

Con il mese di maggio si concludono le attività laboratoriali del Teatro del Giglio che anche nella Stagione 2014-15 hanno fatto registrare un notevole numero di partecipanti di tutte le età. Quest’anno le perfomance dei vari laboratori saranno raccolte in un vero e proprio cartellone di eventi teatrali denominato GIGLIOLAB FESTIVAL che avrà la sua serata inaugurale l’11 maggio alle ore 21.00 con lo spettacolo conclusivo del laboratorio di narrazione condotto da Simona Generali dal titolo VIAGGIO SULL’ARCOBALENO, un viaggio fantastico sui colori dell’arcobaleno ispirato al racconto di Massimo Bontempelli, con gli apporti originali degli interpreti, in un risveglio di emozioni e sentimenti genuini.

immagine gigliolab festivalSi proseguirà poi martedì 12 maggio alle ore 18.00 con i piccoli protagonisti del laboratorio per bambini con la performance dal titolo LA VITA DELLE FORMICHE. L’obiettivo del laboratorio, condotto da Rosanna Monti e Ruta Papartyte è stato quello di sperimentare il teatro come strumento di consapevolezza. I pensieri e i gesti dei bambini hanno dato vita ad una drammaturgia che si realizzerà sulla scena in un clima di gioco e creatività, cercando di non far sentire ai bambini il peso del giudizio.

Giovedì 14 maggio e lunedì 18 maggio alle ore 21.00 andranno in scena le perfomance dei laboratori condotti dal regista Dimitri Galli Rohl. L’appuntamento del 14 maggio avrà come titolo BASTONATE ed è il risultato finale del percorso di un gruppo di adulti che hanno avuto la possibilità di avvicinarsi al teatro attraverso un processo creativo condiviso. Il secondo appuntamento vedrà in scena i giovanissimi partecipanti provenienti dalle scuole superiori con la perfomance dal titolo MORSI, in cui saranno affrontati alcuni temi della nuova drammaturgia utilizzando gli strumenti specifici per la corretta gestione emotiva dell’improvvisazione scenica.

Infine, martedì 19 maggio, ore 21.00 andranno in scena i partecipanti del laboratorio dedicato al tema dell’improvvisazione e condotto dall’attrice e regista Ruta Papartyte con la performance dal titolo AMORE; un lavoro dedicato alla ricerca del vero significato e delle diverse sfaccettature del sentimento fondamentale della nostra esistenza.

Tutti gli spettacoli si terranno al Teatro San Girolamo. Ingresso € 5,00

Per informazioni: biglietteria@teatrodelgiglio.it, tel. 0583 465320
Per informazioni sulle attività Gigliolab 2015-16 scrivere a: formazione@teatrodelgiglio.it

 

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose