ARCHIVIO SPETTACOLI

    Coast to coast, R. Papaleo (2020)

    Titolo: Coast to coast

    uno spettacolo di e con Rocco Papaleo
    con Arturo Valiante/Pianoforte e altri Tasti, Guerino Rondolone/Basso e Contrabbasso,Davide Savarese/Tamburi e Suoni, Giorgio Tebaldi/Trombone e Ukulele
    suono Alberto Recchia
    luci e fotografie Gianluca Cappelletti
    assemblaggio registico Valter Lupo
    battitore libero Lorenzo Puglioli
    produzione Less is More Produzioni srl

    Lo spettacolo nasce dalla volontà di creare un teatro “a portata di mano”, capace di divertire e al tempo stesso emozionare. Uno show come un diario da sfogliare a caso, fatto di pensieri sparsi, brevi annotazioni e rime lasciate in sospeso che si fanno parole in musica, in un riuscito esperimento di teatro-canzone, con un occhio a Gaber e uno alla Basilicata.
    Il lungo viaggio di 25 anni nell’esperienza del teatro-canzone ha formato dentro di me la convinzione che la strada della vita vera è la mia risorsa principale, lo spostamento la mia cifra esistenziale, il dinamismo la mia salvezza. Cercare viaggiando l’emozione comune e il divertimento. Questo nuovo show aggiunge, trattenendo i momenti salienti del percorso già fatto, l’osservazione del momento, il racconto del presente. Uno spettacolo antologico e al tempo stesso vergine, con la sospirata attitudine all’interazione e al gioco, che in fondo non vuole essere altro che una profonda carezza.

    durata: 1h 40′

    SGUARDAZZI/RECENSIONI