London Escorts sunderland escorts asyabahis.org www.dumanbet.live www.pinbahiscasino.com sekabet.net olabahisgir.com www.maltcasino.net www.faffbet-giris.com www.asyabahisgo1.com dumanbetyenigiris.com pinbahisgo1.com www.sekabet-giris2.com olabahisgo.com www.maltcasino-giris.com www.faffbet.net betforward1.org betforward.mobi www.1xbet-adres.com 1xbet4iran.com www.romabet1.com www.yasbet2.net 1xirani.com romabet.top 3btforward1.com 1xbet 1xbet-farsi4.com بهترین سایت شرط بندی betforward
    ARCHIVIO SPETTACOLI

    Notturno di donna con ospiti, M. Scandale (2017)

    Titolo: Notturno di donna con ospiti

    con Arturo Cirillo, Luca Carbone, Giulia Trippetta, Luca Tanganelli, Giulia Gallone, Simone Borrelli, Giovanni Ludeno (Voce Padre)
    scene Dario Gessati
    costumi Gianluca Falaschi
    luci Pasquale Mari
    regia Mario Scandale
    produzione Compagnia dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico

    Studio sulla versione del 1982 di Annibale Ruccello
    L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ‘Silvio d´Amico’ presenta Notturno di donna con ospiti uno studio sulla versione del 1982 di Annibale Ruccello diretto dal giovane regista Mario Scandale. Arturo Cirillo è interprete del ruolo della protagonista.
    Una lunga, folle nottata: questo serve e questo basta ad Adriana, madre incinta, sola e oppressa, per decidere di fuggire dalla prigione della sua esistenza quando una sera, strane presenze, temute e desiderate da troppo tempo, si introducono in casa sua. Improvvisamente riaffiorano senza una logica i fantasmi del passato, le proiezioni del suo inconscio, i sogni e i desideri repressi.
    Con una scrittura leggera quanto amara, fra dramma, la commedia e thriller, lo spettacolo dal ritmo incalzante, forte e denso di emozioni, rappresenta a pieno il drammaturgo napoletano scomparso a soli trent’anni nell’86, dopo aver scritto una delle pagine più belle del teatro contemporaneo.
    Una produzione Compagnia dell’Accademia.
    Lo studio del giovane regista Mario Scandale, dopo aver esaminato tutte le varianti, si è concentrato sulla seconda versione, perché il nucleo tematico della festa gli è parso dare maggior compattezza all’azione drammatica definendo meglio il gioco al massacro della protagonista come un’ambigua, ma preordinata celebrazione.

    SGUARDAZZI/RECENSIONI