London Escorts sunderland escorts asyabahis.org www.dumanbet.live www.pinbahiscasino.com sekabet.net olabahisgir.com www.maltcasino.net www.faffbet-giris.com www.asyabahisgo1.com dumanbetyenigiris.com pinbahisgo1.com www.sekabet-giris2.com olabahisgo.com www.maltcasino-giris.com www.faffbet.net betforward1.org betforward.mobi www.1xbet-adres.com 1xbet4iran.com www.romabet1.com www.yasbet2.net 1xirani.com romabet.top 3btforward1.com 1xbet 1xbet-farsi4.com بهترین سایت شرط بندی betforward
    ARCHIVIO SPETTACOLI

    Tutti mi chiamano, La Malfa-Lalli (2018)

    Titolo: Tutti mi chiamano

    dall’opera Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini
    uno spettacolo di Venti Lucenti

    Conte di Almaviva Manuel Amati
    Rosina Giada Frasconi/Cecilia Gaetani
    Figaro Qianming Dou
    Don Bartolo Adriano Gramigni

    direttore Giuseppe la Malfa
    regia e scrittura scenica Manu Lalli
    scene Daniele Leone

    Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

    Nuovo allestimento in collaborazione con l’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino

    Una bottega; una strana, suggestiva bottega di barbiere; un barbiere, Figaro, imbroglione e stravagante. Bizzarre trasformazioni e inganni per una fiaba in cui un vecchio tutore, astuto e deciso a tutto pur di non perdere la sua bella e soprattutto la dote di lei, verrà travolto dall’energia dell’amore del conte d’Almaviva e dall’astuzia di Figaro. Una storia d’amore che deve la sua notorietà agli strepitosi numeri divenuti tutti celeberrimi, spumeggianti e ricchi di virtuosismi. E un ritmo teatrale travolgente, affidato a caratteri, trovate, suggestioni che mai si fermano, un intrigante intreccio drammaturgico che sarà messo in scena da 900 ragazzi. E la musica grandiosa di Gioachino Rossini nell’esecuzione dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, nell’anno in cui ricorre il 150° anniversario della morte del grande compositore pesarese.
    In un clima di intrigo borghese (lui ama lei, promessa ad un altro) i personaggi sono caratterizzati come vere e proprie figure della commedia dell’arte, o meglio come meccanismi di un orologio comico che sta sempre per esplodere e inseriscono nello spettacolo, il guizzo, la trovata repentina e funambolica, l’ironia e la crudeltà, le allusioni e la schiettezza e la magia che acuiscono i nostri sensi e li rendono attenti e disponibili a partecipare alla messa in scena di un’opera, all’ascolto della prodigiosa musica di Rossini.

    SGUARDAZZI/RECENSIONI