Annullato spettacolo Patria puttana di Enzo Moscato a Buti

-

Lo spettacolo Patria puttana, di Enzo Moscato, in programma al Teatro di Buti mercoledì 28 gennaio, è stato rinviato per problemi della compagnia. L’evento sarà riprogrammato in data da definire.
Il prossimo spettacolo nel cartellone del Teatro Francesco di Bartolo di Buti è quindi Senza vincitori né vinti, narrazione a più voci sulle stragi perpetrate durante la Prima Guerra mondiale, che andrà in scena mercoledì 11 febbraio, alle ore 21.
In scena Paolo Bonacelli e Giuseppe Nitti, diretti da Alessio Pizzech. La drammaturgia, tratta dai racconti di Mario Rigoni Stern, è di Francesco Niccolini. Ne riportiamo un breve estratto:

Oggi mi sembra che tutto questo è stato semplicemente l’impossibile che accade, una guerra smisurata dove milioni di uomini senza nome, senza voce, senza IMG-20140728-WA0004_resized_2%20(2)[2]diritti furono trasformati in carne da macello, costretti a una morte priva di dignità, senza alcuna forma di riservatezza e compianto. Priva di senso, lutto e sacralità. Le immagini dell’olocausto che da lì a poco un’altra follia criminale avrebbe generato, l’ammasso informe di cadaveri prodotti dal nazismo, la riduzione radicale degli uomini a cosa, e dei vivi a poltiglia, hanno nelle trincee della prima guerra mondiale un precedente ineliminabile.

 

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose