asd

Appuntamenti di inizio marzo alla Città del Teatro di Cascina

-

Domenica 1 marzo alla Città del Teatro di Cascina (Pisa) arriva Il mondo non mi deve nulla con Pamela Villoresi e Claudio Casadio, per la regia di Francesco Zecca.
Lo spettacolo è tratto dall’omonimo romanzo di Massimo Carlotto, premiato autore di saggi, sceneggiature, romanzi e noir (“Il fuggiasco”, “Arrivederci amore ciao”, “Niente più niente al mondo”, “L’oscura immensità della morte”).
Il-mondo-non-mi-deve-nulla-Villoresi-Casadio-pf-Federico-RivaDue personaggi infinitamente lontani, nulla li accomuna, eppure entrambi cercano il modo di essere compresi e amati dall’altro. Ma l’amore, anche se si regge su ineluttabili fragilità, può essere in grado di soddisfare desideri, salvare esistenze, rimettere a posto le cose. Un noir veloce e raffinato, una riflessione sul senso che diamo alle nostre vite, sul peso del caso e della nemesi, sulla libertà di scelta delle nostre coscienze.
Domenica alle 18.30 nel ridotto del teatro, Pamela Villoresi e Claudio Casadio incontrano il pubblico insieme a Gabriele Rizza (giornalista e critico teatrale).

Paolo-Rossi_foto-di-Gioia-Casale_alta-risoluzione-1Sabato 7 marzo ore 21.00 fa il ruo ritorno a Cascina Paolo Rossi, con un recital-lezione dal titolo L’importante è non cadere dal palco. Dal cabaret al Mistero buffo 2.0, attraverso Molière, Cecchelin, Jannacci, Gaber, fino ad arrivare a Shakespeare: un excursus sul teatro di Paolo Rossi, le battute e i personaggi che lo hanno reso grande, un omaggio ai suoi maestri e ai suoi punti di riferimento professionali e personali. Rossi in scena sarà accompagnato dai musicisti Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari.
Alle 18.30 nel ridotto del teatro, Paolo Rossi incontrerà il pubblico (ingresso libero).

Servizi
Le sere di spettacolo possibilità di aperitivo a buffet a 7 euro o cena alla carta prima e dopo lo spettacolo, presso il Ritrovo del Teatro. È gradita la prenotazione 348.4404671

Biglietti
biglietteria@lacittadelteatro.it ; 345.8212494
La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina (Pisa)

 

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose