asd

Il Guglielmi di Massa propone una rassegna di Classici Contemporanei

-

CLASSICI CONTEMPORANEI 2015
grandi protagonisti della scena di oggi

Al Teatro Guglielmi di Massa ritorna l’appuntamento con la rassegna dedicata ai giovani e agli spettatori più “accorti” appassionati di teatro, promossa dal Comune di Massa e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. Un’iniziativa che negli anni ha sempre suscitato grande interesse e ottenuto ampi consensi da parte del pubblico.

Una proposta che impreziosisce ulteriormente la stagione di prosa, già ricca di spettacoli di rilievo, proponendo opere contemporanee di autori già affermati e classici della letteratura e del teatro rivisitati in chiave attuale.

Infatti, l’intento è quello di affiancare alla stagione più “tradizionale” una forma “innovativa” di teatro pensato sia per il pubblico giovane che per lo spettatore che vuole conoscere e approfondire il linguaggio teatrale.

Si parte, giovedì 5 febbraio, con Le sorelle Macaluso scritto e diretto da Emma Dante (premio Ubu 2014), uno spettacolo che parla del presente visto attraverso gli occhi, la sensibilità e l’arte di una fra le artiste più apprezzate nel panorama teatrale internazionale che firma l’affresco, ironico e struggente, di una famiglia siciliana.

Martedì 3 marzo è di scena l’Otello di Luigi Lo Cascio, denso di interrogativi: una misteriosa tragedia, più che mai fedele a Shakespeare e al suo infallibile e profondo scandagliare l’animo umano.

Dovunque vi siano discriminazioni razziali, conflitti, intolleranze religiose, dovunque una minoranza levi la sua voce a reclamare giustizia, Antigone torna ad assumere il ruolo dell’eroina che sfida i regimi totalitari in nome della pietas universale: è in scena venerdì 20 marzo nella lettura di Massimo Luconi.

La rassegna si chiude, martedì 21 aprile, con Don Q – Don Quixote de la Mancha, uno spettacolo di danza contemporanea, un vero e proprio ritratto coreografico, firmato da Eugenio Scigliano, di uno dei personaggi più famosi della letteratura.

 

Biglietti

Prezzi rassegna classici : da 7 a 15 euro i biglietti interi ; da 5 al 13 euro per i ridotti (riduzioni fino a 29 anni, sopra i 65 e per gli abbonati alla stagione teatrale); abbonamento intero da 23,50 a 50 euro e da 20 a 45 per i ridotti.
La campagna abbonamenti va dal 26 gennaio fino al 1 febbraio.
Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti presso la biglietteria del Teatro Guglielmi, con orario 9.00-12.30 e 15.30-19.00.

Informazioni

Teatro Guglielmi, piazza del Teatro, 1 – 54100 Massa – tel. 0585 41678 (int.3); teatroguglielmi@comune.massa.ms.it

 

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose