asd

Teatro Studio Krypton presenta “Idrosssssss”, installazione-performance ispirata a Leonardo da Vinci

-

Venerdi 4 novembre la compagnia Teatro Studio Krypton presenta in anteprima, nella chiesa di Santa Verdiana di Firenze (piazza Ghiberti, 27), IDROSssssss, installazione-performance immersiva sull’energia dell’acqua. La nuova creazione, ispirata da La furiosa natura e Diluvio di Leonardo da Vinci, è il momento conclusivo del lungo ed articolato  laboratorio “Teatro Architettura 2016“, progetto realizzato con il sostegno di Comune di Firenze, RegioneToscana/progetto toscanaincontemporanea 2016 ed Ente Cassa di Risparmio di Firenze-
 
Le  repliche, adi ingresso libero, si terranno da lunedi 7 novembre sino a venerdi 11 novembre, prevedendo ogni giorno quattro ingressi: 18.30, 19.30, 20.30, 21.45.
 
L’installazione-performance creata da Giancarlo Cauteruccio ,con le musiche originali di Gianfranco De Franco, si avvale delle interpretazioni della cantante Chiara De Palo e dell’attore Roberto Visconti, della collaborazione scenografica di Massimo Bevilacqua e di quella video di Alessio Bianciardi.
IDROSssssss si configura come un’opera immersiva, che si misura con le preesistenze artistiche ed architettoniche del luogo. Gli spettatori potranno muoversi liberamente all’interno degli spazi della chiesa barocca che sarà invasa di immagini, suoni e parole mutuate da Diluvio di Leonardo da Vinci e da alcune voci della poesia contemporanea. Una esperienza sensoriale, coinvolgente, di forte impatto, che utilizza sofisticate tecnologie audio visuali, in cui si celebra la potenza ed il fragore delle acque e della furiosa natura. Un viaggio che trasporta nel vortice delle turbolenze della natura e dell’animo umano.
Collaborano alla realizzazione di questa opera contemporanea gli allievi del laboratorio di teatro/architettura Tearc, istituito da Krypton con il DIDA (Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze), che conclude così il proficuo iter formativo 2016 iniziato in maggio.
 
info e prenotazioni: 0552345443, info@teatrostudiokrypton.it

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose